Gestione Scritture Contabili

Gestione Scritture.



Lo Studio svolge tutte le operazioni di rilevazione degli accadimenti imprenditoriali prescritte dalle norme tributarie ai fini dell’imposizione diretta ed indiretta che in particolare consistono nella registrazione di fatture di acquisti e vendite, nella liquidazione periodica dell’Iva, nelle rilevazioni di contabilità generale finalizzate alla determinazione del risultato civilistico e fiscale dell’esercizio, nella registrazione dei movimenti di cassa e banca con controllo della prima nota, nella riconciliazione dei conti e nella registrazione dei documenti di costo, ricavo e transazioni.
Lo stesso si occupa inoltre della tenuta dei registri contabili prescritti dalle norme tributarie ed in particolare dei registri IVA, del registro beni ammortizzabili, del libro giornale e dei correlati mastri, del libro inventari nonché della redazione di bilanci di periodo e di fine anno con relative operazioni di deposito presso gli uffici competenti.
Da ultimo, ma non per importanza, predispone dichiarazioni dei redditi, dichiarazioni Irap, dichiarazioni Iva, pratiche Ici, assistenza e controllo di procedure contabili e pratiche di ravvedimento operoso volte a sanare eventuali tardivi, insufficienti e/o mancati versamenti.